21, dicembre 2023 3 min. tempo di lettura
Le festività sono ormai alle porte e quest’anno Angelo Delea ha una novità speciale per tutti voi.
I nostri clienti più fedeli, avranno già notato il nuovo arrivato: Diadema Blanc de Blanc Brut Metodo Classico Ticino DOC. Questo straordinario spumante è frutto di un lungo e meticoloso lavoro di ricerca e perfezionamento, realizzato esclusivamente con uve Chardonnay provenienti dal Ticino e ottenuto con una rigorosa vinificazione a Metodo Classico; una prima assoluta per la nostra cantina.
SCOPRI DIADEMA METODO CLASSICO
Lo Spumante Metodo Classico Diadema è realizzato con 100% uve Chardonnay ticinesi provenienti dai vigneti di Quartino, vendemmiate nel 2019, per creare un vino di alta qualità attraverso un processo artigianale attentamente seguito.
Ecco i passaggi principali:
Blanc de Blanc Brut Metodo Classico Delea: il Diadema.
Ciò che rende il Diadema così speciale ed innovativo per Delea è il suo percorso di vinificazione a Metodo Classico. Il risultato è una vera delizia per il palato, di grande eleganza e complessità.
Alla vista si presenta con un affascinante colore giallo paglierino, accarezzato da riflessi dorati e leggermente verdolini. Ma è al naso e al palato che il Diadema si distingue veramente: un bouquet aromatico che unisce sapientemente note di lievito, crema pasticcera e una piacevole mineralità.
Il suo sapore ricco, fruttato e avvolgente è la perfetta sinfonia di piacere per le papille gustative.
Si sposa in modo sublime con una varietà di piatti, dalla freschezza delle crudité di pesce alla delicatezza delle carni bianche, fino alla dolcezza dei dessert. Non c'è dubbio che il Diadema Blanc de Blanc Brut sia la scelta ideale per soddisfare ogni desiderio culinario.
Diadema vi condurrà in un mondo di piacere, in cui ogni sorso rivela nuove sfumature di gusto.
Se volete conquistare i vostri ospiti o semplicemente concedervi momenti raffinati, per le Feste Natalizie non avete bisogno di altro... Diadema Blanc de Blanc Brut Metodo Classico DOC conquisterà tutti!
I commenti verranno approvati prima della presentazione.