12, giugno 2023 2 min. tempo di lettura
La grande passione per i motori della famiglia Delea non è mai stata un segreto ed anche quest'anno Vini Delea è stata sponsor della Lenzerheide Motor Classics, tenutasi dal 2 al 4 giugno nella sua 10^ edizione.
È per noi motivo di grande gioia ed orgoglio poter contribuire alla realizzazione di questo evento, organizzato dall'associazione Lenzerheide Motor Classics, che da quasi 70 anni è la storia del motorsport della regione.
La Lenzerheide Motor Classics è una manifestazione che mette in mostra oltre 200 auto storiche da corsa e sportive, insieme a motociclette, sidecar e veicoli a tre ruote. A differenza delle classiche gare di velocità, questo evento non si concentra sulla velocità, bensì sulla possibilità per i piloti di percorrere un percorso unico, in diversi campi di gara e offrendo agli spettatori uno show mozzafiato.
"Guidare auto da corsa d'epoca e curare i miei vigneti del locarnese sono da sempre le mie grandi passioni.
Oltretutto sono orgoglioso del fatto che i miei vini sono rappresentati nei migliori alberghi di Lenzerheide.
Questo è uno dei motivi per cui ho deciso di sostenere la Lenzerheide Motor Classics 2023 con un importante impegno finanziario.
Ho corso con la mia Lancia Delta Integrale, ed è stata una bellissima esperienza. Ho avuto poi, la fortuna di conoscere personalmente molti di voi e vi ringrazio per avermi fatto trascorrere un fine settimana indimenticabile."
Angelo Delea
Ad ogni edizione i presenti vengono deliziati con la presenza di motori e ospiti di grande rilevanza, come Stefan Furter, Urs Muzzarelli, Kurt Kaufmann e Hans Uhlmann, quest'anno alla 10a partecipazione alla Lenzerheide Motor Classics.
Quest'anno, in particolare, Franz Schumacher ha partecipato all'evento alla guida della Moto Guzzi Gambalunga 1952 di Thomas Kuhn e della Connaught F2 del 1952, pilotata da Stirling Moss. Stirling Crauford Moss è stato un affermato pilota automobilistico britannico. Nella storia della Formula 1 ha vinto il maggior numero di Gran Premi senza aver mai conseguito il titolo mondiale: si è classificato 4 volte secondo e 3 volte terzo. |
Vini Delea ringrazia di cuore la Lenzerheide Motor Classics per l'impeccabile organizzazione dell'edizione di quest'anno e per l'impegno che porta avanti ogni anno nel riunire grandi appassionati ed esperti di motori. Un grande ringraziamento anche a tutti coloro che hanno partecipato ed hanno degustato i nostri vini.
Ci vediamo alla prossima edizione!
I commenti verranno approvati prima della presentazione.